Biblioteca "A. Manzoni"

La Biblioteca è annessa alla sede del Comune, si sviluppa su tre piani.
Indirizzo Piazza dei Popoli, 1, 20096 Pioltello MI, Italia
Orari di apertura Lunedì14.00 - 19.00 (Prestito e servizio Internet terminano 18.45)

Martedì10.00 - 19.00 (Prestito e servizio Internet terminano 18.45)

Mercoledì10.00 - 19.00 (Prestito e servizio Internet terminano 18.45)

Goivedì10.00 - 19.00 (Prestito e servizio Internet terminano 18.45)

Venerdì14.00 - 19.00 (Prestito e servizio Internet terminano 18.45)

Sabato10.00 - 18.00 (Prestito e servizio Internet terminano 17.45)
Punti di contatto
Cap 20096
Modalità di accesso

E' presente un accesso per disabili sia al -1 che al piano terra.

La Biblioteca Comunale di Pioltello, intitolata allo scrittore milanese Alessandro Manzoni, effettua un servizio di prestito gratuito di libri, musica e film e riviste.

AL PIANO TERRA oltre al banco prestiti si trova l'area dedicata a bambini e ragazzi:

CASTELLO DELLE FIABE per l'età prescolare, narrativa e divulgazione dai 6 anni, scaffale YOUNG (Giovani Adulti), sezione audiovisivi per bambini, biblioteca dei genitori e sezione dedicata agli audiolibri.

 

AL PIANO SEMINTERRATO si possono trovare i quotidiani a maggiore diffusione nazionale e locale, oltre a riviste e fumetti di vario genere. Nell'area multimediale si possono consultare testi su musica, cinema, fotografia e teatro. E' anche possibile ascoltare musica o vedere film dalle postazioni apposite. La SALA EVENTI ospita conferenze, mostre e attività di Associazioni del territorio che ne fanno richiesta.

 

AL PRIMO PIANO troviamo narrativa e divulgazione per adulti, un'ampia sezione NOVITA', guide turistiche e libri per imparare l'italiano e altre lingue.

E' inoltre possibile consultare la sezione STORIA LOCALE, istituita nel 1998, che raccoglie documentazione scritta e iconografica sulla storia del Comune e dei comuni limitrofi.

 

La Biblioteca dispone di una rete Wireless e di postazioni Internet Point su tutti i piani. L'accesso è gratuito previa iscrizione alla Biblioteca e richiesta del codice al banco prestiti.

Il servizio di prestito interbibliotecario, reso possibile dall'appartenenza al Sistema Bibliotecario CUBI, permette agli iscritti di accedere ad un catalogo comprendente oltre un milione di documenti. Le ricerche dei documenti e le prenotazioni posso essere effettuate direttamente in Biblioteca, attraverso il catalogo on-line oppure tramite l'applicazione per cellulari SBVinTasca.

SBVinTasca è l'applicazione che permette di utilizzare ovunque le 70 biblioteche CUBI. Si può scaricare gratuitamente su smartphone Apple o Android. Per poter accedere ai servizi on-line (catalogo e app) è necessario richiedere le credenziali di accesso al banco prestiti della Biblioteca.

 

Per conoscere la Biblioteca guarda il video:

L'abbiamo aspettata tanto... ora è lei che aspetta te!

Pagina Facebook

Sito del Sistema Bibliotecario CuBi

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot