Sportello del Cittadino

L’Ufficio si occupa della gestione delle pratiche che coinvolgono i servizi ai cittadini

Municipium

Competenze

 

Certificati, estratti, dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorietà, autentiche firme e copie, legalizzazione foto, residenze e cambi indirizzo, carte di identità, iscrizione, cessazione, variazione tassa rifiuti solidi urbani (TARI), consegna attestazioni di idoneità alloggiative (per le richieste di idoneità alloggiativa vedere la pagina dedicata nella sezione edilizia privata - idoneità alloggiativa), autentiche di firma per passaggio di proprietà veicoli (SOLO AUTENTICA DI FIRMA, NO PASSAGGIO DI PROPRIETA').

 

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio

Via Cattaneo Carlo, 1, 20096 Pioltello MI, Italia

Municipium

Ulteriori Informazioni

E' possibile scaricare i certificati anagrafici online in maniera autonoma, per proprio conto o per un componente della propria famiglia.

Per il rilascio di uno o più certificati online, senza bisogno di recarsi allo sportello cliccare sulla tipologia di certificato richiesto:

ISTRUZIONI PER I CITTADINI ALL'UTILIZZO DEL PORTALE DI CERTIFICAZIONE ANPR (CLICCARE QUI)
 

E' possibile chiedere i certificati singolarmente oppure in forma contestuale, cioè riunendo diverse tipologie di dati in un unico certificato.

In alternativa al rilascio in via telematica delle certificazioni è possibile recarsi presso lo Sportello del Cittadino dal lunedì al giovedì negli orari di apertura sotto riportati e attendere in sala d’attesa il proprio turno.

Servizio erogati SOLO su appuntamento: carte di identità elettroniche. (vedasi sotto le modalità)

Orario di apertura al pubblico:

Lunedì 10:00 - 19:00

Martedì 08:30 - 12:45 

Mercoledì 08:30 - 12:45

Giovedì 08:30 - 12:45

Venerdì 08:30 - 10:30 (Solo appuntamenti carte d'identità elettroniche già fissati)

2° e 4° Sabato del mese: 08:30 -12:45 esclusi festivi, pre festivi e mese di agosto (Solo appuntamenti carte d'identità elettroniche già fissati)

1° e 3° Sabato del mese CHIUSO

Rilascio pin per la CRS (Carta regionale dei servizi): ATTENZIONE!!! PER PROBLEMI TECNICI  IL SERVIZIO DI RILASCIO PIN DELLA CRS E' MOMENTANEAMENTE SOSPESO, è possibile richiedere il pin presso gli uffici della Ats di Viale San Francesco 16

Come fissare l'appuntamento per la carta di identità elettronica?

 

 

Ultimo aggiornamento: 14 giugno 2024, 09:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot