Descrizione
ATS Milano segnala che, per i prossimi giorni, le previsioni meteorologiche indicano condizioni di caldo intenso con “rischio” di livello 3 — il più elevato della scala prevista dal sistema nazionale Heat Health Watch Warning — sull’area ATS Città Metropolitana di Milano, con persistenza attesa per almeno tre giornate consecutive.
Il livello 3 corrisponde a condizioni climatiche che, secondo la letteratura epidemiologica e la modellistica ministeriale, sono associate a un incremento delle conseguenze sulla salute umana con un impatto maggiore sulle persone fragili.
In coerenza con quanto previsto dal Piano Caldo di ATS Milano, si raccomanda pertanto l’attivazione delle specifiche iniziative indicate per questo livello, al fine di prevenire e mitigare le possibili conseguenze sanitarie, in particolare nei soggetti più vulnerabili.
Il Piano Caldo di ATS Milano, contenente le indicazioni operative per ciascun livello di rischio, è consultabile al seguente link: https://www.ats-milano.it/notizie/come-affrontare-caldo-estivo
A cura di
Contenuti correlati
- Bando per ambiti territoriali carenti Medico del Ruolo Unico di Assistenza Primaria e Pediatri di Libera Scelta
- Protocollo di intesa per la qualità e la tutela del lavoro negli appalti in applicazione del D.Lgs. n. 36/2023 tra il Comune di Pioltello e le Confederazioni Sindacali CGIL - CISL - UIL di Milano.
- Raccolta firme per la “Proposta di Legge di Iniziativa Popolare Zuncheddu ed altri su Risarcimento Vittime di Giustizia”
- Sportello Accoglienza Sociale - variazione orario apertura lunedì 09/06/2025
- Variazioni eventi in osservanza del lutto nazionale
- Avviso pubblico per la ricerca di sponsor per la realizzazione di eventi culturali e di intrattenimento e del calendario annuale - anni 2025 e 2026
- Biblioteca comunale. Chiusura sabato 26 aprile
- Avviso di raccolta firme per la proposta di Referendum “PER MIO FIGLIO SCELGO IO” .
- Proposta di legge di iniziativa popolare taglio dell’IVA sui prodotti per l’igiene femminile e della prima infanzia.
Ultimo aggiornamento: 19 agosto 2025, 10:20