Nuovi giochi, campi e illuminazione: rivoluzione colorata al Parco Allende

Basket, calcetto, bocce, ping-pong, e persino scacchi e dama: coi lavori previsti al parco di Limito intrattenimenti per tutte le età, con anche giochi per i più piccoli e attenzione alla sicurezza

Data :

8 aprile 2024

Municipium

Descrizione

Pioltello, 08.04.24 – Tanti nuovi colori ravviveranno il verde di Parco Allende. Sta per partire il cantiere di restyling che cambierà volto al centro pulsante di Limito. In arrivo novità molto gradite ai ragazzi del quartiere: un nuovo campetto da calcio e il mezzo campo da basket, che è stato richiesto proprio dai giovani che frequentano il parco.

Saranno installati anche due tavoli da ping pong fissi, e altri due con scacchiera incorporata per giocare a scacchi o dama. La riprogettazione ha tenuto conto delle esigenze di tutte le età: sarà rifatto completamente anche il campo da bocce, con materiali moderni che consentono una manutenzione migliore e una maggiore tenuta, e tutt’attorno nuove panchine e tavolini.

 

Rivoluzionata anche l’area giochi secondo i dettami dell’urbanistica tattica: una pioggia di colori rallegrerà la pavimentazione, che includerà anche i giochi di una volta disegnati a terra (campana, etc.), e saranno posizionati giochi nuovi fiammanti suddivisi per tre fasce d’età, con particolare attenzione ai più piccoli.

 

Senza trascurare i più… sportivi: i vialetti attorno al parco saranno anch’essi risistemati e allargati a creare un anello, adatto per chi pratica la corsa, e l’intera illuminazione verrà rivista e sistemata. La somma stanziata per i lavori, proveniente da fondi comunali, è di circa 440mila euro.

 

«Progettare ascoltando il quartiere ci consente di consegnare a tutti i cittadini e ai fruitori del parco un lavoro attento alle esigenze di tutte le età – ha spiegato il vicesindaco Saimon Gaiotto, assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici – tenendo conto anche del tema della sicurezza, sia per quanto riguarda l’illuminazione che per come è stato strutturato il campetto da calcio. Il tutto per dare una nuova vita al cuore verde di Limito».

Municipium

Contenuti correlati

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot