In arrivo cento nuovi cestini portarifiuti

• 6 marzo 2024

Il Comune sta proseguendo l’attività di sostituzione dei vecchi cestini portarifiuti, con il posizionamento di ben cento contenitori di nuova generazione, dotati di coperchio e posacenere. Con questa iniziativa continua l’impegno dell’Amministrazione Comunale nel rinnovamento dell’arredo urbano, venendo incontro alle nuove esigenze della Città.

La presenza del coperchio evita che gli uccelli possano rovistare nei cestini spargendo il contenuto a terra. Inoltre si disincentiva la pessima abitudine di chi abbandona i rifiuti domestici nei cestini. Infatti il coperchio permette l’inserimento di rifiuti di piccole dimensioni e non interi sacchetti o altri rifiuti voluminosi.

Pertanto si fa appello alla cittadinanza ad un uso corretto di tali contenitori in modo da rendere più pulita e vivibile la Città.