"CONTRO TUTTE LE MAFIE - CITTADINI E ISTITUZIONI"

Informazioni Generali

  • 21 febbraio 2023
  • Pioltello ne parla con...

Il 21 Febbraio 2023 alle ore 21.00, L'Amministrazione Comunale di Pioltello, organizza, presso la Sala Consiliare, un incontro per parlare della lotta alle mafie, voluto fortemente anche dopo i recenti avvenimenti sul territorio Pioltellese.

Il programma della serata prevede un dibattito con Nando Dalla Chiesa, Professore e Presidente onorario di Libera, Alessandra Dolci, Procuratore aggiunto e coordinatrice delle indagini antimafia nel distretto di Milano, e Ciro Dovizio, pioltellese, assegnista di ricerca e docente a contratto dell’Università degli Studi di Milano, che ricoprirà il ruolo di moderatore.

L'incontro, patrocinato da Avviso Pubblico, è organizzato in collaborazione all'Associazione Libera, rete di associazioni nazionali antimafia per dare un segnale forte ai cittadini, che di fronte ai gravi fatti emersi dalle ultime indagini si trovano disorientati, increduli, rassegnati o impauriti.

Sarà una serata in cui non solo si dimostrerà che lo Stato è presente ma che fornirà anche gli strumenti per intraprendere un percorso di ricerca delle strategie e delle soluzioni rispetto a certe dinamiche che, in ogni realtà, ma soprattutto in quella Lombarda, stanno diventando sempre più pervasive. È importante conoscere per individuare e per non tacere.

torna all'inizio del contenuto