ABITARE INSIEME...è abitare solidale!

Informazioni Generali

  • 2 Aprile 2021
  • CERCASI ABITANTI ATTIVI PER IL SATELLITE…Partecipa alla CALL FOR LIVING!

La Prefettura di Milano ha promosso il bando “Abitare Insieme - Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 (FAMI)” che promuove nel quartiere Satellite tre azioni congiunte: abitare, lavoro e cittadinanza.

Da qui nasce la CALL FOR LIVING: Abitare Insieme è Abitare Solidale!

Il progetto prevede l’assegnazione di 4 alloggi a persone in situazioni di fragilità abitativa che si impegnano a firmare un contratto di locazione transitorio con le Cooperative Sociali, referenti del progetto, a fronte della propria disponibilità a partecipare a un percorso di capacitazione e di cittadinanza.

Gli alloggi sono destinati a CO-HOUSING TEMPORANEO fino al 30 giugno 2022 come da concessione del Tribunale di Milano. Qualora ci fossero le condizioni, il progetto potrebbe continuare anche in seguito, a carico delle Cooperative Sociali.

Gli alloggi sono arredati e saranno assegnati a canone calmierato, così composto:

✓ 100 € / mese per l’indennità di occupazione;

✓1500 € / anno ad appartamento per le spese condominiali (la presente cifra è una stima da verificarsi nel corso della gestione ordinaria);

✓spese per le utenze (intestate direttamente ai beneficiari);

✓eventuali altre spese di gestione (per esempio l’assicurazione obbligatoria).

Tutte le spese, oltre all’indennità di occupazione, verranno documentate e calcolate in maniera puntuale.

Per le candidature è necessario utilizzare l’apposito form al seguente link: https://forms.gle/AmyJBWrqtpVz8Zpe8 entro e non oltre il 15 aprile 2021

torna all'inizio del contenuto