#nonchiuderegliocchi

Informazioni Generali

  • 5 Novembre 2022
  • Sabato 5 novembre, appuntamento con la terza camminata della Rete Antiviolenza Adda Martesana V.I.O.L.A.
Dopo lo stop di due anni dovuto alla pandemia, che aveva costretto a una maratona solo "virtuale", riprende l'iniziativa giunta alla terza edizione #nonchiuderegliocchi, la camminata della Rete Antiviolenza Adda Martesana organizzata in ambito sovradistrettuale, con il coinvolgimento di più comuni e in collaborazione con diverse associazioni del territorio della Martesana, per sensibilizzare i cittadini sul tema violenza di genere.
 
La prima edizione di #nonchiuderegliocchi era stata organizzata nel 2019 con partenza da Piazza dei Popoli e aveva visto una grandissima partecipazione di cittadini e associazioni del nostro territorio; a guidare la camminata la sindaca Ivonne Cosciotti e l'assessora alle Pari Opportunità Jessica D'Adamo che saranno presenti anche alla terza edizione.
 
Il ritrovo per i cittadini pioltellesi è in Piazza Martesana a Vimodrone alle ore 8,30; la partenza è fissata per le ore 10,00.
Per informazioni inviare mail a: reteviolamelzo@gmail.com
 
La Rete Antiviolenza Adda Martesana V.I.O.L.A vede Enti - tra cui anche il Comune di Pioltello - e Associazioni uniti per contrastare ogni forma di violenza contro le donne offrendo un aiuto concreto e sostegno psicologico a partire dall'ascolto telefonico all'assistenza legale fino all'accoglienza nelle case rifugio messe a disposizione dalla Rete.
 
Per richiedere un appuntamento è possibile contattare il numero: 3931667083 oppure inviare una mail a: centroantiviolenza@fondazionesomaschi.it
 
 
torna all'inizio del contenuto