Tumori della cute, Comune insieme con Farcom e LILT per due pomeriggi dedicati alla prevenzione

Informazioni Generali

  • 2 maggio 2022
  • A Cascina Dugnana torna lo screening con gli specialisti della Lega italiana per la lotta contro i tumori

Due pomeriggi con gli specialisti della LILT​ (Lega italiana per la lotta contro i tumori) dedicati allo screening dei tumori della cute, iniziativa organizzata nell'ambito delle attività di Educazione alla Salute in collaborazione con Farcom, l'azienda partecipata che gestisce la farmacia comunale di Piazza Mercato. L'appuntamento è lunedì 16 maggio alle ore 16.00 e martedì 28 giugno alle ore 16.30 a Cascina Dugnana, in via Aldo Moro 19, presso gli spazi messi a disposizione dall'Amministrazione comunale.

«La prevenzione è un’attività fondamentale che purtroppo è stata molto frenata nel periodo della pandemia e che deve riprendere con puntualità - spiega Mirko Dichio, assessore con delega ai Servizi sociali - per questo come Amministrazione comunale riteniamo fondamentale sensibilizzare e sostenere i cittadini nella prevenzione - un punto importante che la sindaca Cosciotti ci ha tenuto a inserire nel programma di mandato - perché in molte situazioni una diagnosi precoce può veramente salvare la vita. Fortunatamente abbiamo visto che i nostri cittadini sono già molto attenti e rispondono sempre con grande partecipazione e gradimento a queste iniziative, avviate l'anno scorso ssieme a Lilt e FarCom, che consentono di accedere a visite specialistiche “sotto casa” a costi anche contenuti. In particolare questi due pomeriggi - conclude Dichio - saranno dedicati alla prevenzione dei tumori della cute, una patologia insidiosa ma che può essere prevenuta con controlli dermatologici periodici. Saranno presenti medici specialisti e nel​ caso fossero necessari approfondimenti clinici successivi alle visite, provvederanno loro stessi a indirizzare i pazienti alle sedi opportune».

Come prenotare una visita

Per prenotare una visita (fino a esaurimento posti) è possibile recarsi direttamente alla Farmacia Comunale di Piazza Mercato oppure telefonare al numero 02 92104150

torna all'inizio del contenuto