TARI 2023 – Informazioni e scadenze

Informazioni Generali

  • fino al 30 Giugno 2023
  • Scadenze pagamenti: 1a rata 30/06/2023 - 2a rata 30/12/2023

Si avvisa la Cittadinanza che sono in distribuzione gli avvisi di pagamento TARI per l’annualità 2023.

Il versamento della prima rata deve essere effettuato entro il 30 giugno 2023, pari al 50% del dovuto per l’intera annualità, calcolato sulla base delle tariffe approvate dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 33 del 27/04/2023; il pagamento della seconda rata avrà scadenza il 30 dicembre 2023, e resta in ogni caso nella facoltà del Contribuente provvedere al versamento della Tassa complessivamente dovuta in un'unica soluzione annuale, da corrispondere entro il 30 giugno 2023, utilizzando entrambi i modelli F24.

Alla TARI dovuta al Comune è applicato il Tributo provinciale per l'esercizio delle funzioni di tutela, protezione e igiene dell'ambiente di competenza della Città Metropolitana di Milano, come negli anni precedenti, nella misura del 5%, ma a decorrere dall’anno di imposta 2021 viene indicato separatamente sul modello di pagamento F24 con il codice ‘TEFA’.

Il pagamento può essere effettuato mediante i modelli F24 precompilati allegati, senza costi aggiuntivi, presso gli uffici postali o presso gli sportelli bancari (anche con modalità Home Banking).

Da quest’anno in via sperimentale, per l’invio degli avvisi di pagamento, in aggiunta alla tradizionale spedizione postale è stata prevista una e-mail di cortesia.

I destinatari della e-mail sono esclusivamente i cittadini che hanno avuto contatti con l’ufficio.

Se non ha ricevuto la comunicazione a mezzo e-mail ed intendere riceverla in futuro le chiediamo di farne richiesta al seguente indirizzo e-mail: tributi@comune.pioltello.mi.it.

Per informazioni, denunce, ristampa avvisi e modelli di pagamento TARI, l'Ufficio Tributi può essere contattato telefonicamente ai seguenti numeri: 02.92.366.360 - 357 - 359 - 361 nei seguenti orari:

torna all'inizio del contenuto