Radici

Informazioni Generali

  • 20 Febbraio 2022
  • Compagnia teatrale Teatro Mangiafuoco

Narrazione per voce, burattini ed arpa

Rivolto ai bambini dai 3 ai 8 anni

 

Nelle menti dei piccoli bambini abitano grandi domande; una è: da dove nasce tutto questo mondo che abbiamo intorno?

Abbiamo studiato molti miti di creazione (africani, indiani, eschimesi, andini, orientali…) e poi abbiamo messo in scena un albero: un bonsai naturale, nato tra rocce di montagna. Lui ha visto tutto: quando il sole è scomparso, quando vento e pioggia hanno messo tutto il mondo in disordine. Si svegliano gli animali addormentati fra i rami; aspettando che la luna ritrovi il sole, raccontano le loro storie. Ecco il Ragno che voleva vedere cosa c’è sotto le nuvole, la Lumaca che si porta in groppa un enorme tamburo pieno d’animali e piante, il Pesce che non sapeva nuotare...I burattini sono costruiti con radici, legni, conchiglie, sassi levigati. Lo spettacolo è una scatola cinese, ogni frammento ne apre un altro.Tutto si ricompone alla fine, col ritorno del sole.

 

Sala Consiliare del Comune di Pioltello Inizio spettacoli ore 15,30 - Apertura biglietteria: ore15.00

E' obbligatoria la prenotazione mandando una mail al seguente indirizzo: doltreconfineteatro@gmail.com entro le ore 20.00 di ogni venerdì.

Chi si presenta senza la prenotazione potrà accedere solo su disponibilità residua dei posti a sedere.

Ingresso da Via Cattaneo – Biglietti: Intero € 6,00 - ridotto € 4,00 (3-14 anni over 65 anni, persone diversamente abili ed invalidi civili, insegnanti, militari e forze di polizia, studenti universitari, lavoratori in cassa integrazione ed esodati) Gratuito (sotto i 3 anni)

Vietato fotografare e registrare gli spettacoli, salvo autorizzazioni.

Per accedere alla Sala è obbligatorio indossare la mascherina e sottoporsi alla verifica del green-pass e alla misurazione della temperatura

torna all'inizio del contenuto