Puliamo il mondo

• 24 ottobre 2021
  • Appuntamento il 24 ottobre ore 14.00 al Parco di via Mozart

Continuano le iniziative e le opportunità nate e realizzate nell'ambito del Bando FAMI - Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione - che prevede diverse azioni dedicate alla nostra città grazie all'importante finanziamento aggiudicatosi dalla Prefettura di Milano, Ente capofila del progetto.

Appuntamento DOMENICA 24 OTTOBRE all'Anfiteatro di via Mozart, nel quartiere Satellite, a partire dalle ore 14,00 per un'iniziativa di cittadinanza attiva, realizzata in collaborazione con Legambiente, che vedrà un gruppo di cittadini volenterosi - riunitosi sotto il nome "La Famy"- impegnati in una pulizia straordinaria del Parco Genesio Fumagalli.

Un primo importante passo verso la realizzazione dei "patti di collaborazione" per la cura dei luoghi in cui si vive e su cui da tempo in grande sinergia amministrazione comunale, Prefettura e partner sociali stanno lavorando a partire dalle azioni già messe in campo dal Progetto Periferie.

Sarà anche l'occasione per premiare i cittadini, sorteggiati tra coloro che hanno compilato il questionario "Abitare Insieme", vincitori dei buoni spesa.

Ricordiamo che il progetto FAMI-3477 “Abitare Insieme” è stato avviato dalla Prefettura di Milano in collaborazione con il nostro Comune, Politecnico di Milano, Università Milano Bicocca e Università degli Studi di Milano e le cooperative partner (Consorzio Comunità Brianza, Cooperativa Pop, Cooperativa FuoriLuoghi, CS&L, Libera Compagnia Arti & Mestieri e Progetto Integrazione).