Prosegue "Scuola Genitori" per sostenere i genitori nel loro ruolo educativo :l'incontro di marzo

Informazioni Generali

  • 2 marzo 2023
  • I due nuovi eventi del 2023

Continua il percorso “Scuola Genitori”, un ciclo di quattro incontri aperti e gratuiti con professionisti esperti del CPP (Centro Psico Pedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti), dedicato a madri e padri per sostenerli nel loro ruolo educativo. 

I due incontri si terranno giovedì 2 febbraio e giovedì 2 marzo, dalle ore 20.30 alle ore 22.30, presso la Cascina Dugnana, via Aldo Moro 19, Pioltello.

Il primo incontro, “Utilizzo del digitale. Regole, opportunità e limiti” sarà condotto dalla consulente educativa e formatrice del CPP Laura Petrini.

E' necessario uscire dal dibattito "digitale sì - digitale no" per interrogarsi in modo costruttivo su rischi e utilità delle nuove tecnologie. Educare ad una gestione competente del digitale significa inanzitutto recuperare il proprio ruolo educativo, una responsabilità genitroriale che si traduce nella definizione di regole, limiti ed opportunità.

Il secondo appuntamento, a cura di Daniele Novarra, pedagogissta e direttore CPP,  sarà orientato a “Scuola e famiglia: un'alleanza strategica”, ovvero come creare un'alleanza educativa tra scuola e famiglia che sappia creare una comunità educante condivisa, dove i ruoli reciproci siano rispettati.

 

torna all'inizio del contenuto