Piano City Milano 2022 fa tappa a Pioltello, il tango protagonista in Sala consiliare

Informazioni Generali

  • 12 maggio 2022
  • Torna in città il prestigioso festival diffuso milanese: appuntamento sabato 21 maggio alle 18.00 con il concerto di Stefano Zicari accompagnato dalla performance dei tangueros Loredana Sartori e Roberto Angelica

Un viaggio nella storia del tango sulle note del pianoforte di Stefano Zicari. Torna a Pioltello Piano City Milano, il prestigioso festival diffuso che da venerdì 20 a domenica 22 maggio risuonerà nel capoluogo e in alcuni Comuni dell'area metropolitana con 219 concerti con protagonista assoluto il pianoforte.

L'appuntamento è sabato 21 maggio alle ore 18.00 in Sala consiliare (via C. Cattaneo 1), dove il pianoforte del Maestro Stefano Zicari porterà il pubblico attraverso la storia del genere musicale nato in Argentina con l'esecuzione di quattordici brani di grandi compositori accompagnando sul palco la performance di ballo dei tangueros Loredana Sartori e Roberto Angelica.

«È un onore per la Città di Pioltello tornare a ospitare Piano City, in particolare in questo momento di ripresa degli eventi dal vivo dopo due anni di restrizioni – commenta la Sindaca Ivonne Cosciotti – la serata sarà un vero e proprio omaggio all'arte e al tango, tra musica e danza. Invito i cittadini a partecipare a questo appuntamento davvero speciale, che sarà accompagnato anche da un aperitivo che potremo gustare insieme sulla terrazza del Municipio».

 L'evento, che fa parte del festival “Piano City Milano 2022” è organizzato dall'Associazione Quattrocentoquaranta, che gestisce il Civico Istituto Musicale "G. Puccini".

Il programma completo del concerto

Per partecipare all'evento è consigliata la prenotazione alla mail 440pioltello@gmail.com o tramite messaggio Whatsapp al 3755174164.

Documenti allegati

torna all'inizio del contenuto