Open Stage, il palco di piazza Mercato si riaccende: via alle prenotazioni dalla App

• 7 marzo 2022
  • Dopo il debutto a Pioltello nel 2020 il Covid ha "congelato" le esibizioni attraverso il totem di recente presentato a Casa Sanremo durante il Festival della canzone: per suonare basta collegarsi al sistema "tutto in uno"

Il debutto a Pioltello, poi il “tour” per l’Italia che lo ha portato fino a... Sanremo. Ne ha fatta di strada Open Stage, il palco smart ideato e realizzato da Officine Buone che fu svelato nell’estate del 2020 in piazza Mercato con il primo prototipo del “totem” tecnologico nato con il sostegno dell’Amministrazione comunale. Dopo i primi concerti in piazza l’emergenza Covid ha spento l’apparecchio pioltellese mentre il progetto si è allargato fino a raggiungere, con altri 9 esemplari, le più grandi città italiane e il Festival della canzone italiana nelle scorse settimane. Ma il palco tecnologico - formato da una cassa e da un mixer che permette agli artisti di collegarsi con strumenti e microfoni per le proprie performance - è pronto a diffondere musica anche in città.

Dal 1° marzo è prenotabile dalla App di Officine Buone

Dal 1° marzo è possibile prenotare la propria esibizione tramite la App di Officine Buone scaricabile sul proprio smartphone secondo il regolamento di utilizzo approvato dagli uffici comunali. I “concerti” saranno il sabato e la domenica nella fascia oraria pomeridiana e il calendario sarà visibile sempre sulla App. «A Casa Sanremo abbiamo fatto testare Open Stage a 25 artisti emergenti e ai “big” Tananai e Rappresentante di lista - racconta il pioltellese Ugo Vivone, presidente di Officine Buone - è un progetto nato a Pioltello che sta crescendo: proprio in questi giorni sigleremo un accordo con Atm per installare due “palchi” nella metropolitana milanese».

È possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia