Nuovo bando regionale Distretti

Informazioni Generali

  • 5 luglio 2022
  • Bando Regione Lombardia Distretti del Commercio

                               LOGO DISTRETTO   CONFC

I Distretti del Commercio nascono su proposta di Regione Lombardia per promuovere e finanziare la nascita ed il consolidamento di una politica di territorio innovativa in ambito commerciale, con la principale finalità di incentivare ed innovare il commercio locale, favorendo il rafforzamento dell’identità dei luoghi urbani.

Il Distretto del Commercio Città di Pioltello nasce in partnership con l’associazione di categoria del settore commerciale Confcommercio Imprese per l’Italia - Associazione Territoriale di Melzo.

Negli anni il Distretto si è evoluto e tra il 2019 e il 2020, ha proposto una strategia di sviluppo che ha visto la necessità di ampliare il perimetro distrettuale per meglio avviare strategie progettuali, e che ha consentito di partecipare con successo al bando di Regione Lombardia “Distretti del Commercio per la ricostruzione economica territoriale urbana”.

Quali attività sono in corso?

Il Distretto in queste settimane sta predisponendo un progetto strategico per la partecipazione al nuovo bando di Regione Lombardia «Sviluppo Dei Distretti Del Commercio 2022-2024». Grazie a questo progetto, il territorio potrebbe nuovamente ottenere fondi da destinare allo sviluppo economico.

Per aiutarci a comprendere come meglio orientare le strategie di questo nuovo progetto, riprendiamo la fase di ascolto del territorio, proficuamente attuata nel bando regionale precedente, ampliandola anche alla cittadinanza.

A tal fine si rendono disponibili due brevi questionari, uno per le imprese del territorio e l’altro per il cittadino, che si invita a compilare entro il 20/07/2022, cliccando sotto.

MODULO IMPRESA

MODULO CITTADINO

torna all'inizio del contenuto