Lavori in via Mantegna

• 15 novembre 2021
  • Al via lunedì 15 novembre con il 3° lotto.

Informiamo la cittadinanza che LUNEDÌ 15 NOVEMBRE avranno inizio i lavori (si tratta degli interventi inseriti nel terzo lotto) di riqualificazione della Via Mantegna nel tratto compreso tra la Via Perugino e la Via Paolo Uccello.

Di seguito una sintesi delle principali modifiche alla viabilità:

• istituzione senso unico di marcia in Via Mantegna all' altezza del tratto Via Perugino/P. Uccello in direzione nord;

• inversione del senso unico di marcia in Via Beato Angelico con circolazione consentita da est verso ovest;

• istituzione del senso unico di marcia in Via Perugino con circolazione consentita da Via Roma verso Via Mantegna (da ovest verso est).

Pertanto, a partire dalle ore 8,00 di Lunedì 15 novembre (come da Ordinanza n.67 del 10/11/2021 pubblicata) la viabilità cittadina subirà alcune modifiche al fine di consentire lo svolgimento degli interventi e la circolazione dei mezzi di trasporto pubblico in totale sicurezza.

In vista dei lavori, già da questa mattina, abbiamo provveduto a far posizionare la cartellonistica di preavviso in tutte le vie oggetto degli interventi in modo da dare tempestiva comunicazione ai cittadini.

Si precisa che l'istituzione del senso unico in Via Perugino è stata una prescrizione vincolante da parte dell'Agenzia Regionale del Trasporto pubblico in previsione dell'imminente potenziamento delle corse previste in loco; da parte dell'amministrazione comunale, invece, sono già in programma interventi che riguarderanno l'arredo urbano, l'aumento dei parcheggi e la realizzazione di una nuova ciclopedonale.

Scusandoci con i cittadini per gli inevitabili disagi e le conseguenti ripercussioni alla normale circolazione pedonale e veicolare, li invitiamo a prendere visione delle modifiche indicate e di osservare il limite dei 30 Km/h di velocità previsto dall'Ordinanza pubblicata di seguito.