Green Pass e accesso al Palazzo municipale: nuove regole a partire dal 1° febbraio

Informazioni Generali

  • 31 gennaio 2022
  • L'accesso agli uffici comunali, secondo le disposizioni prevista del Dpcm del 21/1/22, sarà consentito unicamente ai soggetti in possesso della certificazione verde Covid-19
Si informa la cittadinanza che, in ottemperanza alle disposizioni previste dal Dpcm 21/1/2022, a partire da martedì 1 febbraio 2022 l'accesso del pubblico agli uffici comunali sarà consentito unicamente ai soggetti in possesso della certificazione verde COVID-19 (è sufficiente il Green pass base) fatta eccezione per i minori di anni 12 e i soggetti in possesso della certificazione di esenzione dalla vaccinazione.
 
I casi previsti dall’art. 1 del DPCM 21/01/2022 in deroga al suddetto obbligo:
 
Art. 1
Le esigenze essenziali e primarie della persona per far fronte alle quali, nell’ambito dei servizi e delle attività che si svolgono al chiuso di cui al comma 1-bis, lettera b), non è richiesto il possesso di certificazione verde COVID-19, di cui all'articolo 9, comma 2, del medesimo decreto-legge, sono le seguenti:
 
a) esigenze alimentari (omissis)
b) esigenze di salute (omissis)
c) esigenze di sicurezza, per le quali è consentito l’accesso agli uffici aperti al pubblico delle Forze di polizia e delle Polizie locali allo scopo di assicurare lo svolgimento delle attività istituzionali indifferibili, nonché quelle di prevenzione e repressione degli illeciti
d) esigenze di giustizia, per le quali è consentito l’accesso agli uffici giudiziari e agli uffici dei servizi sociosanitari esclusivamente per la presentazione indifferibile e urgente di denunzie da parte di soggetti vittime di reati o di richieste di interventi giudiziari a tutela di persone minori di età o incapaci, nonché per consentire lo svolgimento di attività di indagine o giurisdizionale per cui è necessaria la presenza della persona convocata.
torna all'inizio del contenuto