Dal 11 gennaio presentazione domande richiesta buoni spesa.
REQUISITI DI ACCESSO:
-
Essere cittadini residenti nel territorio comunale alla data di pubblicazione del presente avviso;
-
Aver subito a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19 la riduzione o l’assenza di reddito;
-
Aver un patrimonio finanziario complessivo, relativo a tutti i componenti familiari del richiedente (saldo di c/c, carte prepagate, libretti risparmi, buoni postali, titoli) alla data di pubblicazione del presente avviso non superiore a: € 2.000,00 per il nucleo famigliare composto da una sola persona. L’importo può essere incrementato in funzione del numero dei componenti del nucleo famigliare e delle eventuali disabilità nel seguente modo: € 1.000,00 per ogni ulteriore componente del nucleo familiare, 3.000,00 per ogni componente con disabilità ai sensi della legge 104/92;
In caso di disabilità deve essere allegata alla domanda la certificazione di invalidità;
Si richiede un ISEE:
-
ordinario o corrente inferiore ad euro 25.000,00 per il nucleo familiare;
-
ordinario o corrente inferiore ad euro 16.000,00 per persona sola;
MODALITA' E TEMPI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda di accesso al beneficio può essere presentata, a partire dal 11 gennaio 2020 fino a completo esaurimento di fondi, tramite PEC all’indirizzo protocollo@cert.comune.pioltello.mi.it oppure presentando la domanda presso il Comune di Pioltello in forma cartacea secondo gli orari di apertura al pubblico, ovvero:
• lunedì, orario continuato dalle ore 10:00 alle ore 19:00
• martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 8:30 alle ore 12:45
Il modulo deve essere compilato, in ogni sua parte, da ciascun componente adulto maggiorenne del nucleo familiare.