È nata l'Agenzia dell'Abitare Distretto sociale Milano Est

• 1 marzo 2022
  • Presso il Comune un nuovo servizio che offre orientamento sulle tematiche abitative e assistenza per la ricerca e la redazione di contratti di locazione a canone concordato

L’Agenzia dell’Abitare è un nuovo servizio che offre ai cittadini del Distretto Sociale Est Milano – composto dai Comuni di Pioltello, Rodano, Segrate e Vimodrone – orientamento e assistenza rispetto a tematiche abitative, al quale proprietari di immobili e cittadini possono liberamente accedere.

I servizi rivolti ai proprietari di casa riguardano il supporto nella redazione di contratti a canone concordato, informandoli dei vantaggi di questa modalità di locazione e calcolando il valore del canone. Agli inquilini sarà fornita assistenza nella ricerca della propria soluzione abitativa, informandoli sul canone concordato e sulle misure di sostegno economico esistenti.

I consulenti dell'Agenzia ricevono solo su appuntamento presso la sede del Comune di Pioltello in via C. Cattaneo 1 ed è possibile contattarli o fissare un incontro tramite e-mail all'indirizzo agenziadellabitare@abitaredistrettoest.it o chiamando il numero 335-8475794, attivo il lunedì (10.00 – 13.00), martedì (14.30 – 17.30) e giovedì (10.00 – 13.00).

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito dell'Agenzia dell'abitare Distretto sociale Milano Est.

Documenti associati