Dote scuola 2022/2023

• 7 giugno 2022
  • Quattro i contributi previsti: per l'acquisto di materiale didattico, il sostegno alla disabilità, il merito e il buono scuola per le rette di iscrizioni a scuole statali o paritarie. Ecco come fare domanda

Si comunica che sul sito della Regione Lombardia sono indicate le modalità di partecipazione alla Dote scuola anno scolastico 2022/2023 per sostenere economicamente il percorso educativo di studenti e studentesse dai 3 ai 21 anni.

I contributi previsti sono:

• Dote scuola - Materiale didattico: per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica

• Dote scuola - Sostegno disabili: parziale copertura dei costi del personale insegnante impegnato in attività didattica di sostegno.

• Dote scuola - Merito: per premiare gli studenti che conseguono risultati eccellenti

• Dote scuola - Buono scuola: sostegno della retta di iscrizione e frequenza di scuole primarie e secondarie paritarie e statali

Per accedere ai contributi clicca qui

Si specifica che ogni singolo contributo della dote scuola ha scadenze diverse, distribuite nel corso dell'anno. La prima scadenza per Dote Scuola - Materiale Didattico a.s. 2022/2023 e Borse di studio statali a.s. 2021/2022 è il 12 luglio 2022 ore 12.00.