DOTE COMUNE IN BIBLIOTECA

Informazioni Generali

  • 16 Dicembre 2022
  • INFORMAZIONI GENERALI

La Biblioteca è alla ricerca di 2 tirocinanti da inserire in un percorso formativo in Biblioteca, a partire dal 19 gennaio.

Il progetto ha una durata di 12 mesi, con un impegno di circa 20 ore settimanali.

 

Sono destinatari del programma “Dote Comune” i cittadini disoccupati ai sensi del Dlgs 150/2015 e dell’art. 4 co. 15 quater del DL 4/2019 come convertito dalla legge 26/2019, di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti o domiciliati in Lombardia.

a) Non possono accedere al suddetto Programma: i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata; i soggetti occupati che siano impossibilitati a partecipare alle attività formative e a garantire la presenza quotidiana nella sede operativa per lo svolgimento di 4 ore di attività come previsto dai progetti di tirocinio.

b) Compatibilmente con quanto previsto al punto precedente, possono partecipare al Programma i soggetti percettori di ammortizzatori sociali (NASPI e altre indennità) possono essere altresì destinatari di iniziative coerenti con il presente programma anche i percettori del reddito di cittadinanza.

 

E’ previsto un contributo mensile di 300,00 Euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

Il termine per la presentazione delle domande è giovedì 22 dicembre 2022.

 

Clicca qui per accedere al bando!

torna all'inizio del contenuto