Cerimonia di consegna delle Benemerenze cittadine 2021

• 18 dicembre 2021
  • Sabato 18 dicembre in Sala consiliare la Sindaca Ivonne Cosciotti ha assegnato i riconoscimenti a Giovanni Moretti, all'Associazione Le Vele e, alla memoria, a Paola Guarducci
Si è svolta sabato 18 dicembre nella Sala consiliare la cerimonia di consegna delle Benemerenze cittadine dedicate quest'anno all'impegno sociale e civico. Le benemerenze cittadine rappresentano l'occasione solenne e istituzionale in cui l'Amministrazione comunale intende premiare quei cittadini che con il loro operato e la loro dedizione nella loro professione o nel volontariato diventano esempi per la Città.

Durante la cerimonia la Sindaca Ivonne Cosciotti, a nome di tutta l'Amministrazione comunale, ha consegnato le Medaglie d'Onore a Paola Guarducci, presidente della sezione locale Avis dal 2009 al 2018 venuta a mancare lo scorso luglio (hanno ritirato la medaglia e la pergamena il figlio Gianluca e la nipote), e a Giovanni Moretti, medico di medicina generale di Pioltello. È stato poi consegnato l'Attestato di Benemerenza all'Associazione Le Vele Onlus
A Gianfranco Bossi e Italo Claudio è stata poi consegnata una pergamena di ringraziamento per il loro impegno, forte testimonianza per tutta la Città.

In apertura dell'evento, dopo il discorso della Sindaca Ivonne Cosciotti, è stata consegnata a Tommaso Di Gioia dalla Direttrice del Civico Istituto Musicale "G. Puccini", Barbara Bonelli, la Borsa di studio "G. Marini", riservata agli studenti che si sono distinti nello studio. Il Presidente dell'Associazione 440, Fernando Rossi, ha poi consegnato tre borse di studio ad Anita Berretta (violino Suzuki), Davide Adwar (pianoforte), Francesco Gigliotti (chitarra classica)

Si ringrazia la Banda cittadina, Corpo musicale S. Andrea, i numerosi cittadini e le associazioni che hanno partecipato alla cerimonia.

In allegato le motivazioni delle benemerenze cittadine 2021.

È possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia