CAMMINATA ANTIMAFIA. Cento passi verso Milano 21 marzo.

Informazioni Generali

  • 18 marzo 2023
  • Anche in Martesana E' POSSIBILE.

Il 21 Marzo si rinnova l’appuntamento con la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, sancita con la Legge n. 20 dell’8 marzo 2017, alla cui approvazione ha dato un contributo determinante l’Associazione “Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”.

L’Amministrazione di Pioltello aderisce alle iniziative e organizza insieme a Libera un momento introduttivo a Pioltello, la “Camminata Antimafia – Cento passi verso il 21 marzo – anche in Martesana è possibile”, con la partecipazione dei Comuni, delle scuole e delle associazioni del territorio dell’Adda-Martesana.

L’appuntamento sarà a Pioltello, sabato 18 marzo in Piazza Bonardi, con partenza alle ore 10,00, in un percorso che poi proseguirà su via Monza fino all'arrivo in Piazza Madonna della Seggiola, con una testimonianza e un momento di riflessione in ricordo di tutte le vittime innocenti della Mafia. La camminata antimafia vuole essere un momento di ricordo e di riflessione, ma anche di opposizione a certi meccanismi e certe realtà che ormai, troppo facilmente, fanno parte del nostro quotidiano.

L'aapuntamento sarà poi per il giorno 21 marzo, sempre al fianco di Libera, in Lombardia, a Milano, regione e città da sempre considerate utili per le mafie e la corruzione e al tempo stesso capaci di forti reazioni, da cui lo slogan di questa edizione “E’ POSSIBILE”. 

Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare, per dimostrare l'impegno civile nel dire no a tutte le mafie.

 

 

Si avvisa che è stata emessa ordinanza viabilistica con la quale si sospende il divieto di sosta per pulizia strade in via Munari, così che i partecipanti al corteo possano parcheggiare liberamente nella predetta via senza rischiare di essere sanzionati.

ORDINANZA VIABILISTICA

torna all'inizio del contenuto