Un sabato all'insegna dello shopping “sotto casa” per salutare l'arrivo della primavera con sconti e offerte speciali proposti dai commercianti di Pioltello. L'appuntamento è il 26 marzo con “Affari per un giorno”, la nuova iniziativa ideata dall'Assessorato al Commercio nell'ambito delle attività per la promozione dei negozi di vicinato della città: per tutta la giornata, dalle 9 alle 19, i cittadini potranno curiosare tra le vetrine dei quartieri, lasciarsi guidare dalla professionalità degli esercenti e fare qualche ottimo affare in una sorta di “Black friday” locale.
«A Pioltello ci sono davvero tante opportunità per fare acquisti di qualità senza doversi spostare dalla propria città – spiega Paola Ghiringhelli, Assessora al Commercio – ho pensato a questa iniziativa come a un'opportunità per far incontrare i commercianti e i cittadini e che sia un “affare” per tutti: per i negozianti che saranno in vetrina con offerte straordinarie e per i pioltellesi che potranno fare compere e magari scoprire attività e servizi che non conoscevano a due passi da casa tra abbigliamento, gastronomia, sport, tempo libero, benessere e molto altro».
L'Amministrazione comunale, che ha presentato a gennaio il progetto in occasione della prima riunione dell'anno con i commercianti convocata dall'Assessora Ghiringhelli, si occuperà della promozione di “Affari per un giorno” attraverso i canali digitali dell'Ente ma anche con manifesti e volantini che saranno consegnati ai negozianti aderenti all'iniziativa.
«Siamo al fianco dei nostri commercianti in questa fase di ripresa lasciandoci alle spalle, con prudenza, i mesi più duri dell'emergenza sanitaria – commenta la Sindaca Ivonne Cosciotti – durante la pandemia i negozianti sono stati vicini ai cittadini tenendo aperte le loro attività non senza rischi e trovando nuove modalità per non far mancare prodotti e servizi a chi ne aveva necessità, e come Amministrazione comunale li abbiamo sostenuti con diversi progetti e contributi economici per attenuare gli effetti della crisi economica generata dal Covid. Continueremo a farlo, convinti dell'importanza di valorizzarli e di far conoscere sempre di più ai cittadini le eccellenze che non mancano sul territorio e che sono anche presidio insostituibile nei quartieri».