25 Aprile, Festa della Liberazione

• 25 Aprile 2023
  • Lunedì 24 e martedì 25 Aprile 2023 l’Amministrazione comunale di Pioltello, insieme con la sezione locale Anpi, celebrerà il 78° anniversario della Liberazione.

Lunedì 24 e martedì 25 Aprile 2023 l’Amministrazione comunale di Pioltello, insieme con la sezione locale Anpi, celebrerà il 78° anniversario della Liberazione. Il programma delle celebrazioni prevede due giorni di iniziative pubbliche, di nuovo in presenza, che culmineranno con il tradizionale corteo lungo le vie cittadine.

Il programma delle manifestazioni

Ecco in dettaglio il programma delle manifestazioni:

Lunedì 24 aprile 2023

• ore 15.30 - Posa della corona d'alloro alla Lapide ai Caduti presso Villa Opizzoni, via Aldo Moro 22
  • ore 16.00 - Omaggio floreale ai Defunti che Anpi, riconoscente, ricorda presso il cimitero di Pioltello

Martedì 25 aprile 2023

• ore 10.20 - Ritrovo con le Autorità comunali e istituzionali, le Associazioni cittadine e il Corpo musicale Sant'Andrean in Piazza della Repubblica
  • ore 10.30 - Inizio corteo lungo le vie cittadine, omaggio floreale al Monumento ai Caduti in Piazza Giovanni XXIII e proseguimento verso il Monumento ai Martiri della Libertà in via Don Carrera
  • ore 14.00 Manifestazione a Milano, concentramento a Porta Venezia

L'Amministrazione comunale rivolge a tutti i cittadini un caloroso invito a esporre la Bandiera tricolore.