Comune di Pioltello
Area SERVIZI AL CITTADINO
Fotografia area Servizi al Cittadino

Rilascio Passaporto

Il passaporto ordinario è valido per tutti i paesi i cui governi sono riconosciuti da quello italiano, e puo' essere ottenuto da tutti i cittadini della Repubblica. Il passaporto viene rilasciato dalla Questura e, all'estero dalle rappresentanze diplomatiche e consolari.

Collegatevi a questo sito per tutte le info aggiornate https://www.passaportonline.poliziadistato.it/

Da maggio 2010 il passaporto viene rilasciato a 48 pagine a modello unificato con microchip elettronico, con foto e firma digitalizzate con le impronte digitali del titolare.

I minori sono sottoposti alle impronte digitali a partire da anni 12.

Solo la Questura ed i Commissariati sono abilitati ad acquisire firma e impronte digitali, ed è pertanto necessario presentarsi di persona presso tali uffici. E' attivo il servizio di prenotazione online che consente ai cittadini di registrarsi e prenotare direttamente via web, l'appuntamento presso gli uffici di Polizia, nel giorno e ora desiderati collegandosi al sito: https://www.passaportonline.poliziadistato.it/

Il Comune non svolge servizio di assistenza alla richiesta.

AVVISO IMPORTANTE

Dal 26 giugno 2012 i minori che viaggiano devono avere ciascuno il proprio passaporto individuale e non possono pertanto essere iscritti sul passaporto dei genitori anche se ancora in corso di validita'. La validita è riferita solo all'intestatario del documento di viaggio.

Uffici Competenti e Orari

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org

Vedi anche

Link utili

  •