Comune di Pioltello
Area AMBIENTE, TERRITORIO E PAESAGGIO
Fotografia area Ambiente, Territorio e Paesaggio

Amministratori di stabili

L'Amministrazione Comunale ha emesso un'ordinanza, la n. 85 del 13/05/03, che impone agli amministratori di condominio di esporre all'esterno di ogni edificio da loro gestito una targa con i dati professionali. Questa ordinanza ha l'obiettivo di favorire la trasparenza nella gestione degli immobili e, soprattutto, quello di rendere più facilmente reperibile l 'amministratore da parte dei cittadini e dell'Amministrazione comunale nei casi di emergenza.
Gli obblighi dell'ordinanza di cui sopra sono stati recepiti all'interno del Regolamento Edilizio, all'articolo "Toponomastica e Segnaletica", che si riporta in estratto; il modello di targa e di comunicazione sono riportati di seguito; la comunicazione deve essere inviata all'indirizzo PEC del Comune, e cioè:  protocollo@cert.comune.pioltello.mi.it.

 

                   "E’ fatto obbligo agli amministratori dei condomini, di qualsiasi consistenza, di apporre agli accessi principali degli edifici amministrati una targhetta metallica o di altro materiale durevole, di dimensioni cm 15x15, che riporti le seguenti informazioni:

- Nominativo dell’amministratore e suo recapito professionale

- Numero di telefono di riferimento, n° di fax e n° telefonico per le emergenze, che assicuri la reperibilità.

E’ fatto obbligo agli amministratori dei condomini di comunicare i propri dati anagrafici e il recapito professionale, compreso di numero di telefono, numero di fax, numero per le emergenze ed indirizzo e-mail, data di assunzione dell’incarico (nomina) e data di cessazione dell’incarico (dimissioni o rinuncia) entro 10 gg. dall’accettazione dell’incarico o delle dimissioni; la comunicazione potrà essere effettuata via e-mail, da confermarsi attraverso fax al Protocollo Generale; è fatto obbligo di comunicare con le stesse modalità eventuali variazioni circa i dati contenuti nella comunicazione di cui sopra, entro 10 giorni dalla data di variazione; è fatto obbligo al nuovo amministratore di provvedere alla sostituzione della targa di cui al comma 4 contenente i dati aggiornati entro 20 gg. dall’assunzione dell’incarico.

La targa e le comunicazioni dovranno essere realizzate secondo i modelli di cui all'ordinanza n.85/2003."

Uffici Competenti e Orari

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org
  •