Comune di Pioltello
Fotografia Notizie
6 Novembre 2020

D.P.C.M. 3_11_2020. Chiusura parziale mercati.

Chiusure parziali dei mercati cittadini.

Si informa che, stante il peggioramento dell’emergenza sanitaria in corso, il Presidente del Consiglio dei Ministri, con decreto del 3 novembre scorso, ha disposto, tra l’altro, ulteriori restrizioni delle modalità di svolgimento di molteplici attività economiche, al fine di contenere quanto più possibile la diffusione del coronavirus Sar-Cov-2.

Le nuove restrizioni sono differenziate per le varie Regioni in base all’entità del livello di rischio epidemico di ciascuna.

Per la Regione Lombardia, collocata nella cosiddetta “zona rossa” con Ordinanza del Ministro della Salute del 4 novembre u.s., tra le varie limitazioni è disposta la chiusura dei mercati, con la sola esclusione delle attività dirette alla vendita di soli generi alimentari.

I contenuti di carattere generale del DPCM del 3 novembre decorrono dal successivo 6 novembre ed hanno validità sul territorio nazionale fino al 3 dicembre p.v., mentre le limitazioni imposte alle “zone rosse” tra cui la Lombardia al momento sono valide per 15 giorni dal 6 novembre.

Si ribadisce pertanto, in esecuzione delle norme sopra richiamate, che

CON DECORRENZA DAL 7 NOVEMBRE 2020 SARA’ CONSENTITO L’ACCESSO AI MERCATI DEL SABATO DI LIMITO E PIOLTELLO PIAZZA DEL MERCATO ED AL MERCATO DEL MERCOLEDI DI SEGGIANO AI SOLI OPERATORI DEL SETTORE ALIMENTARE CONCESSIONARI DI POSTEGGIO.

In prossimità della scadenza di tale termine, comunque non appena note ulteriori disposizioni da parte del legislatore nazionale e/o regionale, si provvederà a fornire nuova comunicazione sulla possibilità o meno di riprendere lo svolgimento delle attività sospese.