Idoneità alloggiativa
Si comunica che dal 01/01/2020 le richieste di idoneità alloggiativa dovranno essere trasmesse dal professionista incaricato di compilare la scheda tecnica unicamente ON LINE attraverso il portale https://www.pioltello.cportal.it. Non si accettano idoneità alloggiative sprovviste del pagamento dei diritti di segreteria. Verranno automaticamente archiviate e considerate irricevibili.
Non sarà più ammessa la modalità cartacea.
Prima della presentazione della pratica da parte del professionista si consiglia di prendere visione dei vademecum e delle precisazioni per il quartiere satellite e per piazza garibaldi nella sezione modulistica del portale.
Per alcuni condomini, infatti, non è possibile rilasciare l’idoneità alloggiativa in quanto ci sono in corso dei procedimenti (avvio del procedimento, ordinanze, diffide, ecc.).
Il professionista incaricato verrà avvisato via pec entro 30 giorni dell’esito della richiesta (richiesta di integrazioni o rilascio).
In caso di rilascio l’idoneità dovrà essere ritirata dal richiedente esclusivamente presso lo sportello del cittadino negli orari di apertura.
In caso di eventuali problemi legati all'utilizzo di CPortal la società Starch gestisce tutta l'assistenza necessaria ai professionisti. I professionisti potranno contattare gli operatori sia telefonicamente sia tramite Chat direttamente dal portale.
Per le pratiche in corso al 31/12/2019 le integrazioni potranno avvenire attraverso la pec o attraverso la presentazione cartacea al protocollo.
In caso di rinnovo la richiesta deve essere corredata da tutta la documentazione e deve essere trasmessa on line dal professionista incaricato.
Si precisa che la scheda di rilevazione del tecnico incaricato vale 1 anno dalla data del sopralluogo.
Documenti associati
Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile
gratuitamente sul sito
www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a
www.openoffice.org