Comune di Pioltello
Area AMBIENTE, TERRITORIO E PAESAGGIO
Fotografia area Ambiente, Territorio e Paesaggio

Verifica impatto paesistico

Richiesta di parere di impatto paesistico dei progetti di recupero abitativo dei sottotetti ed espressione di parere di impatto paesistico dei progetti sopra soglia di rilevanza

Per l'espressione di parere di impatto paesistico dei progetti di recupero abitativo dei sottotetti e per l'espressione di parere di impatto paesistico dei progetti di cui alla parte IV della normativa del Piano Territoriale Paesistico Regionale (entrambi di Competenza della Commissione per il Paesaggio), le pratiche per il rilascio del permesso di costruire, di denuncia di inizio attività, di comunicazione di inizio attività, verranno presentate all'Ufficio Protocollo, consegnate al dirigente del settore tecnico e da questi assegnate ai tecnici dell'Ufficio Edilizia Privata che si occuperanno dell'istruttoria verificando, in particolare: in merito al progetto relativo al recupero abitativo dei sottotetti, se lo stesso incida sull’aspetto esteriore dei luoghi e degli edifici. In questo caso la pratica viene trasmessa dal tecnico istruttore della stessa alla struttura tecnica del Paesaggio, che si attiverà per l'acquisizione del parere da parte della Commissione. In merito all'impatto del progetto in esame, se lo stesso superi o meno la soglia di rilevanza.

Si ricorda che, per quanto attiene la sensibilità del sito, la valutazione della stessa è quella espressa dalla Tav. 6 del Piano del Paesaggio (corrispondente alla Tav. 5 del Piano delle Regole) del PGT vigente.

I progetti il cui impatto complessivo NON SUPERI la soglia di rilevanza, si intendono automaticamente accettabili sotto il profilo paesaggistico e, quindi, possono essere presentati all'amministrazione competente per i necessari atti di assenso o per la denuncia di inizio attività.

I progetti il cui impatto SUPERI la soglia di rilevanza, vengono trasmessi alla struttura tecnica del Paesaggio che si attiverà per l'acquisizione del parere da parte della Commissione.

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org
  •  

» Stampa la pagina icona per la stampa della pagina

Valutazione utilità pagina

puoi esprimere un giudizio sulla utilità della pagina

  • Valutazione molto utile
  • Valutazione abbastanza utile
  • Valutazione poco utile
  • Valutazione per niente utile
Categorie: