Comune di Pioltello
Fotografia Notizie
21 Giugno 2013

BreBeMi: partono i lavori sulla Rivoltana

Per un anno percorsi viabilistici alternativi

A partire dal 21 giugno 2013 e per circa un anno, la strada provinciale SP 14 "Rivoltana" sarà interessata dai lavori di potenziamento della BreBeMi, che comporteranno il restringimento della carreggiata da 2 ad 1 corsia per senso di marcia, dalla rotatoria di Novegro - Luna Park fino alla rotonda di Limito. Il restringimento riguarderà di volta in volta tratti differenti della strada provinciale, per consentire la costruzione dei ponti sopra le attuali rotonde.

L'Amministrazione Comunale di Pioltello ha chiesto ed ottenuto da BreBeMi l'impegno a lavorare su più turni per sette giorni alla settimana, per ridurre per quanto possibile la durata dei disagi. Sono inoltre allo studio provvedimenti per limitare il traffico di attraversamento nell'abitato di Seggiano e Limito nelle ore di punta, causato dalle possibili code sulla Rivoltana.

Queste iniziative locali si affiancano a quanto già predisposto dalla Provincia di Milano, sotto la cui giurisdizione ricade la Rivoltana:

  • La realizzazione di una corsia dedicata alle autolinee, che costeggerà l'Idroscalo e conduca al quartiere San Felice.
  • La messa in esercizio, dal prossimo lunedì 24 giugno, di una bretella di collegamento tra la circonvallazione dell'Idroscalo e i quartieri di San Felice di Segrate e San Bovio di Peschiera Borromeo che favorirà l'accesso alla Paullese.
  • L'apertura al traffico del calvalcavia presso la rotatoria di San Felice in contemporanea con l'inizio del prossimo anno scolastico, a settembre.
  • La realizzazione a Tregarezzo di una fermata del trasporto pubblico su gomma e la conseguente realizzazione di un nuovo parcheggio per i residenti e per gli utilizzatori delle attività commerciali dell'area.
  • La linea  K511 Rivolta-Vailate-Milano cambia destinazione: il nuovo capolinea diventa la stazione ferroviaria di Melzo e alcune corse vengono prolungate fino alla stazione di Pioltello per gli utenti della località La Fopa di Rodano. Altre variazioni di percorso riguardano la linea Z409 "Rodano-Pioltello-Aeroporto di Linate".

 

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org