Comune di Pioltello
Area SERVIZI AL CITTADINO
Fotografia area Servizi al Cittadino

Cancellazione anagrafica

La cancellazione dall’anagrafe comunale puo’ avvenire:

 

- per irreperibilità accertata sulla base di informazioni pervenute all’ufficio anagrafe.

Le relative segnalazioni possono pervenire da altri Comuni o Enti, nonché da cittadini privati su comunicazione scritta allegando fotocopia del documento di riconoscimento La segnalazione non avrà effetti immediati, ma darà modo all'Ufficio Anagrafe di verificare la posizione anagrafica degli interessati e, sulla base dei riscontri effettuati, adottare gli opportuni provvedimenti.  (Modulo R.7 - dichiarazione cancellazione anagrafica).

 

- per omessa dichiarazione di dimora abituale, trascorsi 6 mesi dalla scadenza del permesso, per non aver provveduto al rinnovo presso la Questura. (Modulo R.5 dichiarazione dimora abituale non comunitari)

 

- per trasferimento all’estero – su dichiarazione dell’interessato e previa compilazione del modulo relativo. (Modulo R.2 - dichiarazione di trasferimento all'estero - Allegato 2)

 

Modalità di presentazione della segnalazione:

- presso lo Sportello del cittadino

- via fax, al numero 0292161258 un documento di riconoscimento.

- telematicamente all’indirizzo di posta elettronica istituzionale del Comune stesso protocollo@cert.comune.pioltello.mi.it

 

Riferimenti normativi

L. n. 1228/1954; D.P.R. n. 223/1989 come modificato dal D.P.R. 154/2012 

 

 

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org
  •  

» Stampa la pagina icona per la stampa della pagina

Valutazione utilità pagina

puoi esprimere un giudizio sulla utilità della pagina

  • Valutazione molto utile
  • Valutazione abbastanza utile
  • Valutazione poco utile
  • Valutazione per niente utile
Categorie: