Comune di Pioltello
Fotografia Notizie
Giovedì 3 dicembre 2009

Il Comune di Pioltello si aggiudica l'Award Ecohitech 2009

Con la premiazione svoltasi a Roma il 3 dicembre, al Comune di Pioltello è stato conferito l’Award Ecohitech. E' il più importante riconoscimento assegnato annualmente alle aziende e agli enti che hanno raggiunto significativi risultati in tema di eco-compatibilità sfruttando tecnologie innovative. Nato inizialmente per premiare le aziende eco-virtuose nei settori dell’elettronica e delle tecnologie dell’informazione e comunicazione, l’Award ha allargato l’orizzonte a tutte le applicazioni della tecnologia al servizio dell’ambiente. Altre importanti realtà premiate in tale occasione sono state le aziende Indesit, Sorgenia, Fujitsu per la realizzazione di prodotti a basso impatto ambientale.

Il Comune di Pioltello è stato premiato per l'attuazione di politiche di risparmio energetico, come la realizzazione di impianti fotovoltaici (per la produzione di corrente) e solari termici (per il riscaldamento dell'acqua sanitaria) presso le scuole, la riqualificazione delle centrali termiche degli edifici pubblici e l'installazione di lampade a risparmio energetico.

Questi progetti sono volti alla riduzione dei consumi di fonti energetiche non rinnovabili e della spesa inerente il consumo di energia da parte degli edifici pubblici. Inoltre danno un segno tangibile alla cittadinanza dell'impegno in campo ambientale svolto dall'Amministrazione.

 

http://www.ecofocus.it/page.asp?pag=540&eveid=119#eve