Comune di Pioltello
Fotografia Notizie
Venerdì 9 settembre 2011

Al Comune il riconoscimento Green Public Procurement 2011

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze premia Pioltello per la sostenibilità ambientale

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze premia l'impegno nella sostenibilità ambientale portata avanti dal Comune di Pioltello.

In particolare viene riconosciuta l'attività svolta a favore del corretto utilizzo delle risorse idriche incentivando l'utilizzo dell'acqua di rete presso le tre "Case dell'acqua" anzichè quella confezionata. 

Il consumo di acqua non imbottigliata comporta la riduzione della commercializzazione di contenitori di plastica o vetro con un conseguente minore consumo di risorse e una diminuzione dell'inquinamento generato dal trasporto delle bottiglie dalla sorgente ai negozi ed infine una minore produzione di rifiuti.

Per dare l'idea di quanto ammontino i benefici ambientali si consideri che nel corso del 2010, quando era attiva solo la Casa dell'acqua di Pioltello, sono stati erogati circa 850.000 litri d'acqua, equivalenti a 560.000 bottiglie non immesse in commercio

Per saperne di più

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org