Comune di Pioltello
Fotografia Notizie
Giovedì 19 luglio 2012

Aperto il ponte ciclopedonale sulla Padana Superiore

Il ponte tra Pioltello e Cernusco sul Naviglio è percorribile in entrambi i sensi di marcia e permette ai pioltellesi di recarsi in bicicletta e in tutta sicurezza sul Naviglio Martesana e da lì raggiungere Milano o l’Adda

 

 

E’ stato aperto, ed è percorribile in entrambi i sensi di marcia, il ponte ciclopedonale sulla S.P. Padana Superiore tra Pioltello e Cernusco sul Naviglio.

 

L’opera, che è stata voluta e finanziata dall’Amministrazione Comunale di Pioltello con un contributo della Provincia di Milano, che ha coperto circa un terzo delle spese, collegherà il sistema delle piste ciclabili di Pioltello con il Naviglio della Martesana. Ciò permetterà ai pioltellesi di recarsi in bicicletta in tutta sicurezza a Cernusco, e poter raggiungere, da lì, Milano o l’Adda.

 

Terminato già in primavera, il ponte è rimasto chiuso fino ad oggi per problemi relativi alla vista sui giardini delle abitazioni in prossimità dell’attraversamento e riguardanti il territorio di Cernusco. Il problema è stato risolto con l’installazione di una rete protettiva temporanea, in attesa di una barriera “verde” che sarà piantumata il prossimo autunno.