Comune di Pioltello
Fotografia Notizie
25 Novembre 2012

Giornata contro la violenza sulle donne

Proiezione del film documentario "Una su tre" in Sala Consiliare

Domenica 25 novembre, alle ore 16.00 in Sala Consiliare, in occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne, il Cinecircolo Jeanne Moreau e il comitato "Se Non Ora Quando?" di Pioltello presentano la proiezione di "UNA SU TRE", il film documentario di Nerina Fiumanò, Stefano Villani e Antonio De Luca.

Il corto racconta una purtroppo comune storia di violenza domestica attraverso un verbale di polizia, reso da una vittima alle autorità e letto da un ispettore.

L’ufficialità del contesto, il distacco nel racconto, l’apparente assenza di coinvolgimento nella vicenda da parte del narratore/ispettore stridono con la sofferenza della vittima insita nella descrizione della propria vita coniugale.

Intervengono l'autore Stefano Villani, D. Casiraghi e S. Riva di Telefono Donna, l'UDI di Cernusco e le scrittrici L. Bonalumi, L. Limone e N. Bortolotti.

L'ingresso è gratuito

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org