Comune di Pioltello
Fotografia Notizie
17 Dicembre 2012

Premiati gli studenti meritevoli

Consegna delle borse di studio agli studenti pioltellesi

Si è svolta lunedì 17 dicembre, alle 18.00, la consegna delle borse di studio comunali,  del Progetto Eccellenze e delle borse di studio Air Liquide. Le premiazioni si sono svolte in un’affollata sala consiliare, alla presenza delle famiglie degli studenti, del Sindaco Antonio Concas e della Giunta comunale.

Primi ad essere premiati sono stati gli studenti della scuola secondaria di 2° grado, in tutto 31, che hanno ricevuto le borse di studio comunali dell’importo di 300 euro ciascuna. A seguire c’è stato il riconoscimento del Progetto Eccellenze, un’opportunità per 4 studenti universitari laureati con 110 e lode, a cui il Comune ha dato un assegno di 600 euro.

Si è proceduto poi alla consegna delle borse di studio offerte dalla Air Liquide, importante azienda del territorio pioltellese, che assegna 2500 euro in tre anni ai giovani pioltellesi iscritti alla facoltà di ingegneria, mentre agli iscritti a economia e giurisprudenza riconosce 500 euro. Lo stesso importo a ragazzi che, usciti dalla secondaria di 1° grado con 10/10, si sono iscritti a istituti tecnici o licei scientifici. In tutto sono state assegnate dalla Air Liquide 15 Borse di studio.

È stata anche l’occasione per valorizzare gli studenti e i docenti del Liceo “Machiavelli”, classico e scientifico, che hanno realizzato una narrazione multimediale sugli echi letterari nel territorio del Machiavelli. Il loro lavoro è stata un’interessante ricerca sulle citazioni del nostro territorio all’interno di opere letterarie, arricchita da letture e interviste a scrittori, visibile in un prodotto multimediale sul sito del Liceo stesso.

A tutti i vincitori di borse di studio è stata donata la tessera della biblioteca comunale di Pioltello.

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org