Comune di Pioltello
GIRO HANDBIKE 2021

20.06.2021

GIRO HANDBIKE 2021

Il Giro Handbike 2021 arriva a Pioltello.

Appuntamento domenica 20 giugno per la seconda tappa della prestigiosa competizione di paraciclismo che si disputerà in una città che si trasformerà per l'occasione in circuito (vedi mappa) per gli atleti dello sport reso celebre dalle imprese del campione italiano ed ex pilota di Formula1 Alex Zanardi.

Un'occasione speciale per vedere da vicino i campioni dell'hanbike e per trascorrere insieme una domenica di sport e festa al'aria aperta in piena sicurezza, in una simbolica ripartenza degli eventi cittadini dopo i lunghi mesi di stop dovuto alla pandemia.

"Sono molto contenta che la nostra città ospiti un evento di rilevanza nazionale come il Giro Handbike in un momento in cui l'Italia intera è impegnata nella ripresa e vuole dimostrare di essre in grado di ripartire - commenta la Sindaca Ivonne Cosciotti - anche in questo caso Pioltello dimostra di essere attrattiva e di sapere cogliere belle opportunità come questa competizione. Accogliamo quindi il Giro Handbike sulle nostre strade e lo facciamo anche festeggiando la nomina a Presidente della Federazione Ciclistica Italiana di Cordiano Dagnoni, nostro concittadino, che ha portato anche a Pioltello la passione per la bicilcetta e il ciclismo".

"Nonostaante le numerose difficioltà non poteva mancare una tappa in Lombardia e soprattutto in una cittadina importante per l'area metropolitana di Milano; voglio personalmente ringraziare la Sindaca di Pioltello Ivonne Cosciotti per aver accettato la "sfida", sottolinea Fabio Pennella, presidente di SEO Asd, organizzatore dell'evento.

 

Di seguito è possibile scaricare la mappa completa del giro.

 

 

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org