Comune di Pioltello
Fotografia Notizie
15 Giugno 2021

Il 19 giugno torna "PuliAMO Pioltello"

Appuntamento alle 9 in zona Cascina Castelletto

L'iniziativa "PuliAMO Pioltello fa il bis: appuntamento sabato 19 giugno in zona Cascina Castelletto. "Dopo la buona riuscita della prima uscita, lo scorso maggio nelle aree pubbliche vicino all'UCI Cinemas, abbiamo deciso di mettere in calendario una seconda data - spiega l'Assessore con delega all'Ambiente e rifiuti Giuseppe Bottasini - Attraverso attività pratiche e alla portata di tutti vogliamo sensibilizzare all'attenzione al territorio, al valore del volontariato e all'amore per la nostra città. Mi ha fatto davvero piacere vedere diverse famiglie con figli a seguito partecipare con grande entusiasmo alla prima giornata - aggiunge Bottasini - un bel segnale perché l'amore e la cura verso il proprio ambiente sono valori che si imparano e si respirano fin da piccoli".

 

L'iniziativa PuliAMO Pioltello è organizzata dall'Assessorato all'Ambiente in collaborazione con Amsa, azienda che gestisce per conto del Comune i servizi di raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani, nell'ambito delle attività di educazione ambientale per sensibilizzare e promuovere tra i cittadini il rispetto e la cura del proprio territorio.

 

Appuntamento sabato 19 giugno alle ore 9,00 con ritrovo nei pressi del parcheggio in fondo a via 1° Maggio per pulire insieme le aree circostanti Cascina Castelletto. A tal scopo saranno messi a disposizione dei partecipanti guanti e sacchi. L'invito è rivolto a tutta la cittadinanza, compresi i più piccoli che dovranno però essere accompagnati da un adulto. L'iniziativa si svolgerà in totale sicurezza, nel rispetto della normativa vigente; ricordiamo a tutti l'obbligo di indossare la mascherina.

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org