Comune di Pioltello
Fotografia Notizie
17 Maggio 2021

Un'ambulanza per la Croce Verde

Consgnato il nuovo mezzo mezzo donato da Esselunga

Pioltello, 17 maggio - Si è svolta domenica 16 maggio, nel parcheggio della sede pioltellese di Esselunga, la cerimonia di inaugurazione della nuova ambulanza - la numero 41 - donata da Esselunga alla Croce Verde di Pioltello. Si tratta di un mezzo davvero speciale, basti pensare che in tutta la Citta Metropolitana ce ne sono solo tre, che opererà in emergenza-urgenza con il coordinamento di AREU 118, attrezzata anche per il trasporto dei pazienti bariatrici (grandi obesi) e centro mobile di rianimazione.

 

 

A consegnare ufficialmente il mezzo, alla presenza di diverse autorità, della Giunta comunale e di una folta rappresentanza di volontari, la Presidente di Esselunga, Marina Caprotti, che ha tagliato il nastro insieme con la sindaca Ivonne Cosciotti e la Presidente di Croce Verde, Adalgisa Carminati. All'evento erano presenti anche il Presidente Nazionale di Anpas, Fabrizio Pregliasco, il Presidente di Anpas Lombardia, Luca PuleoDon Andrea Andreis, parroco di Seggiano, che ha benedetto la nuova ambulanza che ora si trova, pronta a entrare in servizio, nella sede della Croce Verde.

"Rinnovo i miei ringraziamenti a Esselunga per essere sempre così vicina e attenta ai bisogni del nostro territorio. In questo caso particolare, per aver sposato e condiviso con l'Amministrazione comunale la scelta di donare un'ambulanza alla Croce Verde", ha commentato la Sindaca Ivonne Cosciotti.