Comune di Pioltello
Fotografia Notizie
13 Maggio 2021

Farmacia Comunale anche di notte

Dal 1° giugno al via il turno 20-8.30 tutti i giorni

Pioltello, 13 maggio 2021 – Dal 1º giugno la Farmacia Comunale di Pioltello sarà aperta anche di notte, con il nuovo turno dalle 20 alle 8.30 attivo 7 giorni su 7 per 365 giorni all’anno, e diventerà punto di riferimento per tutta la zona della Martesana. L’ampliamento dell’orario con la copertura della fascia notturna è frutto dell’intesa raggiunta dalle farmacie del distretto (che comprende Vimodrone, Cernusco sul Naviglio, Segrate, Cassina de’ Pecchi, Carugate, Pessano con Bornago e Bussero), che hanno aderito all’iniziativa dell’Amministrazione comunale di Pioltello e dell’azienda partecipata Farcom. L’accordo, ratificato da Federfarma Lombardia e Ats, si è concretizzato con la firma della convenzione triennale che porterà il presidio notturno di zona dalla farmacia presso il centro commerciale di Carugate, dove era attivo dal 2013, a quella di Piazza Mercato.

«Ho fortemente voluto questa opportunità per la nostra città e sono contenta di averla realizzata, mai come in questo momento di emergenza sanitaria avere una farmacia sempre aperta vicino a casa è una risorsa importante - spiega la Sindaca Ivonne Cosciotti - quando abbiamo saputo che era in fase di rinnovo la convenzione abbiamo proposto la nostra farmacia comunale per offrire il servizio notturno tutti i giorni dell’anno. Sono contenta che tutte le farmacie del distretto abbiano accolto con favore la nostra iniziativa e che i cittadini pioltellesi e di tutta la Martesana possano continuare ad avere un unico punto di riferimento, senza dover cercare di volta in volta le farmacie di turno magari in un momento di difficoltà».

 

Il servizio notturno sarà erogato dalla Farmacia Comunale di piazza Mercato attraverso uno sportello per la comunicazione e la consegna dei prodotti da parte del farmacista di guardia. I costi per l’organizzazione del presidio saranno coperti anche grazie al contributo versato dalle altre farmacie del distretto secondo quanto previsto dall’accordo.