Comune di Pioltello
Fotografia area Ambiente, Territorio e Paesaggio

Accesso ad atti amministrativi

Il servizio al pubblico e ai professionisti sarà così articolato a far data dal 18/05/2020:

la richiesta dovrà essere inviata all'indirizzo pec del Comune o presentata al protocollo generale, redatta su apposito modulo disponibile in fondo alla presente pagina, o disponibile alla reception; l'assistenza alla compilazione potrà avvenire solo via telefonica o email; l'appuntamento per la visione della documentazione sarà fissato esclusivamente dall'addetto (il lunedì dalle ore 10,00 alle ore 12,30 e il giovedì dalle ore 8,30 alle ore 12,30); dunque non è consentito l'accesso libero agli uffici.

- tel 02.92366425 sig.ra Mimma Pirrazzo

 

COMUNICAZIONE IMPORTANTE:

In seguito al DPCM del 18 OTTOBRE 2020, si avvisa che, dal giorno 20 ottobre gli appuntamenti inerente l'accesso ai documenti amministrativi verranno limitati ai giorni di Lunedì e Giovedì mattina e saranno contingentati al massimo a una persona per giornata, considerata la situazione emergenziale i tempi di accesso saranno limitati alla sola visura delle pratiche.

SI INVITA L'UTENZA A CONTATTARE LA SIG.RA PIRRAZZO IN CASO DI NECESSITA' DI CHIARIMENTI SULLE ISTANZE GIA' PRESENTATE, O PER NUOVE ISTANZE.

CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO.

 

 

PER IL BUON ESITO DELLA VOSTRA RICHIESTA, SI RACCOMANDA DI ATTENERSI ALLE ISTRUZIONI DI SEGUITO INDICATE.

 

L'Accesso agli Atti Amministrativi è consentito nelle modalità e casistiche previste dalla normativa vigente. Il modulo deve essere compilato per intero, indicando le motivazioni della richiesta e tutte le informazioni necessarie al reperimento della documentazione richiesta, se disponibili, e può essere inviato anche all'indirizzo PEC del Comune: protocollo@cert.comune.pioltello.mi.it

E' preferibile contattare, prima della presentazione, il referente sig.ra Pirrazzo - tel. 02-92366425.

E' sempre consigliabile utilizzare la procedura ordinaria e non urgente. Ai fini dell'esito favorevole della ricerca, si RICHIEDE di limitare i casi URGENTI (con tempo di ricerca quindi limitato rispetto alla procedura ordinaria) solo alle PRATICHE GIACENTI IN UFFICIO. Anche a questo proposito è utile contattare il referente prima di presentare la richiesta.

TUTTE LE RICHIESTE CON CARATTERE D'URGENZA DEVONO ESSERE CONCORDATE CON IL REFERENTE. AL FINE DI EVITARE DISGUIDI, SI PREGA DI ATTENERSI ALLE MODALITA' DI ACCESSO INDICATE.

 

In adempimento a quanto previsto dalla Del. G.C. n.78/2012, l'accesso agli atti amministrativi comporta la corresponsione dei diritti di ricerca, così come di seguito previsto:

diritto fisso di ricerca €. 50,00

con ricerca in archivio storico oltre il diritto fisso più €.30,00

con urgenza (entro 3 giorni) oltre il diritto fisso più €.70,00

con urgenza (entro 1 settimana) oltre il diritto fisso più €.50,00

Il pagamento deve avvenire contestualmente alla richiesta (non saranno evase istanze sprovviste della ricevuta di pagamento), e potrà avvenire con:

- bonifico bancario alle coordinate: IT48E0200833590000102958069 intestato a Servizio Tesoreria Comune di Pioltello - causale: accesso atti amministrativi;

- bollettino postale c.c.p. n. 56134208 intestato a Comune di Pioltello Servizio Tesoreria - casuale: accesso atti amministrativi

PER MOTIVI ORGANIZZATIVI , SINO A DIVERSA COMUNICAZIONE,  NON POTRANNO ESSERE EVASE RICHIESTE URGENTI. LE RICHIESTE SARANNO EVASE SECONDO I TEMPI DI ACCESSO ORDINARI (30 GIORNI). SI PREGA DI ATTENERSI ALLE INDICAZIONI FORNITE. L'UFFICIO NON POTRA' EVADERE RICHIESTE NON FORMULATE SECONDO LE MODALITA' INDICATE.

SI RAMMENTA CHE QUALORA L'ACCESSO AGLI ATTI COMPORTI UN APPROFONDIMENTO CON IL TECNICO COMUNALE, DOVRA' ESSERE RICHIESTO  APPOSITO APPUNTAMENTO.

Uffici Competenti e Orari

Documenti associati

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