Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
20 Marzo 2017

26 marzo, torna Cioccolandia con i commercianti protagonisti

L’assessora Ghiringhelli: «Continua la strategia di valorizzazione del nostro centro storico, con eventi di promozione delle eccellenze cittadine»

Pioltello, 20 marzo 2017 – «Ritorna il 26 marzo a Pioltello Cioccolandia e già questo è un dato positivo – spiega con soddisfazione Paola Ghiringhelli, assessora al Commercio, Rapporti con attività produttive e sviluppo del lavoro, Marketing territoriale, Pro Loco, Eventi per lo sviluppo dei centri storici -. Si tratta di un altro tassello della strategia di valorizzazione del nostro centro storico, attraverso da una parte l’organizzazione di eventi e dall’altra il sostegno e la promozione del commercio, elemento indispensabile per il rilancio della nostra città. Quello che caratterizza infatti l’edizione di quest’anno di Cioccolandia è il forte coinvolgimento dei commercianti locali, prima di tutto perché il bando è stato vinto da un’associazione pioltellese, la Family Days. In secondo luogo perché questa edizione di Cioccolandia vede protagonisti i commercianti della città, che partecipano direttamente alla manifestazione, con diversi eventi. Tra questi una grande lotteria, a cui tutti potranno partecipare, comprando prodotti per almeno 5 euro presso gli stand della manifestazione».


Comunicato di Family Days

Cioccolandia, 26 marzo 2017, Centro storico - Pioltello

Imperdibile appuntamento domenica 26 marzo presso il centro storico di Pioltello per una nuovissima edizione dell’evento Cioccolandia, edizione 2017 organizzato dal Comune di Pioltello in collaborazione con l’associazione pioltellese Family Days.

Dalle ore 10 alle 18 nelle vie del centro storico saranno presenti stand di esposizione e vendita di cioccolatieri e pasticceri con degustazioni e abbinamenti di cioccolati con vini e birre, miele, frutta, golosi torroni, gustose crepes, gelati.

Numerose saranno le attività organizzate dai vari espositori come gli Show Cooking sul cioccolato proposti dalla pasticceria pioltellese Vanilla che mostrerà come creare degli originali bicchierini di cioccolato ripieni di mousse; workshop di ricette a base di cacao tenuti dalla nuova realtà cernuschese Cook in love, che mostrerà come preparare tagliatelle al cacao e risotto con zucca e polvere di cacao.

Ma non solo golosità a Cioccolandia… sarà infatti possibile assistere alla mini conferenza della naturopata e igienista Giusy Somarelli (dell’erboristeria Tao verde di Pioltello) che illustrerà le proprietà e i benefici del cacao crudo e potersi rilassare con un massaggio alle mani, rigorosamente al cioccolato, presso lo stand di Destinazione Vitalità.

Molte saranno anche le proposte dedicate ai più piccoli. Da non perdere, direttamente dal recente Salon du Chocolat di Milano e per la prima volta in un evento cittadino, la Choco area gioco allestita dal Parco della Fantasia Rodari: un’originalissima area bimbi rigorosamente a tema con  grandi baci… di dama, cioccolatoso teatrino e un Cioco-laboratorio per tutti i bambini.

Sempre ai più piccoli saranno anche dedicati i divertenti laboratori della pasticceria locale Dolcevoglia, presso il cui stand sarà anche presente una scenografica fontana di cioccolato.

Alle ore 15 prenderà il via l’esibizione dell’artista scultrice Francesca Calligaris che realizzerà in circa tre ore di lavoro una particolarissima e scenografica scultura di cioccolato.

Inoltre, direttamente della Fabbrica del cioccolato, simpaticissimi Oompa Loompa animeranno la giornata con face painting cioccolatoso e alle ore 16 organizzeranno per tutti i bambini una divertente caccia alla “Tavoletta dorata” di Willy Wonka.

La giornata di attività volgerà al termine verso le ore 18 con l’estrazione di 3 golosissimi premi che verranno estratti fra tutti coloro che durante la giornata avranno acquistato prodotti per un valore uguale o superiore ai 5 euro presso gli stand degli espositori dell’evento.

 

Per contatti

Family Days aps, via Norberto Bobbio, 9 - 20096 Pioltello (MI) Tel 339.4966794 info@familydays.it


 

 

Ufficio Stampa Comune di Pioltello

Stefano Ferri

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)

Tel.: +39 02 92 366 364 – Mobile: 3351835774

E-mail: s.ferri@comune.pioltello.mi.it