Comune di Pioltello
Fotografia area Politiche Sociali e Famiglie

Alloggi Edilizia Residenziale Pubblica

L’accesso agli alloggi di edilizia residenziale pubblica (le cosiddette “case popolari”) è disciplinato dal Regolamento Regionale n.1/2004 e dalle successive modificazioni e integrazioni ad esso apportate.
 

Vengono normalmente indetti due bandi ogni anno, uno per ciascun semestre. Durante il periodo di apertura di ciascun bando è possibile presentare domanda previo appuntamento con l’Ufficio Casa. L’inserimento nella graduatoria per le assegnazioni avviene nel semestre successivo a quello di presentazione della domanda.
 

La domanda ha efficacia per tre anni a partire dalla sua data di presentazione. In caso di significative variazioni della situazione socio economica del nucleo familiare richiedente è comunque opportuno ripresentare la domanda, indipendentemente dalla data di scadenza.
 

Perché la domanda venga considerata idonea è necessario avere residenza (oppure svolgere attività di lavoro in forma continuativa) da almeno cinque anni in Lombardia per il periodo immediatamente precedente la domanda.


 

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org
  •  

» Stampa la pagina icona per la stampa della pagina

Valutazione utilità pagina

puoi esprimere un giudizio sulla utilità della pagina

  • Valutazione molto utile
  • Valutazione abbastanza utile
  • Valutazione poco utile
  • Valutazione per niente utile
Categorie: