Comune di Pioltello
Fotografia area Ambiente, Territorio e Paesaggio

Denunce opere strutturali

Con l'entrata in vigore della L.R. 33/2015 e DGR 5001/2016, vi è l'obbligo, a far data dal 10 Aprile 2016 di deposito sismico ai sensi della norma vigente.

Fermo restando l'obbligo degli adempimenti previsti per le opere in corso a seguito della nuova classificazione sismica del Comune di Pioltello (da zona 4 a zona 3), per le nuove opere deve essere utilizzata la modulistica unificata della Regione Lombardia (Mod.2) che ha valore anche ai sensi dell'art.65 del DPR 380/2001 e smi e cioè quale denuncia di opere strutturale, se sottoscritta dall'impresa esecutrice. Il modulo 2 deve essere sottoscritto in ogni caso dal committente o dal tecnico incaricato, munito di apposita procura.

La comunicazione di deposito sismico deve essere trasmesso telematicamente attraverso il portale http://www.pioltello.cportal.it.

Per le denunce dei cementi armati depositate al 31/12/2016 le varianti, le integrazioni, la relazione a struttura ultimata, il collaudo, devono essere presentate in duplice copia direttamente all'ufficio edilizia privata negli orari di apertura. La seconda copia verrà restituita con il timbro di attestazione di avvenuto deposito.

  •  

» Stampa la pagina icona per la stampa della pagina

Valutazione utilità pagina

puoi esprimere un giudizio sulla utilità della pagina

  • Valutazione molto utile
  • Valutazione abbastanza utile
  • Valutazione poco utile
  • Valutazione per niente utile
Categorie: