Comune di Pioltello
Fotografia area Ambiente, Territorio e Paesaggio

News e FAQ

GUIDA AL RISCALDAMENTO EFFICIENTE: I BUONI MOTIVI PER
MANTENERE IL RISCALDAMENTO CENTRALIZZATO.

In fondo alla pagina, tra i documenti allegati, il contributo di Infoenergia ed una primissima serie di FAQ relative agli impianti di riscaldamento ed alle problematiche relative, di urgente attualità.

 

Si comunica che dal 02/01/2017 le seguenti pratiche edilizie (Parere Preventivo, CIL, CILA, SCIA, DIA, Permesso di Costruire, Comunicazione di eseguita attività per opere in variante, Cementi Armati, Cambio uso senza opere)  dovranno essere presentate unicamente ON LINE attraverso il portale http://www.pioltello.cportal.it. Non sarà più ammessa, dunque, la modalità cartacea.

In caso di eventuali problemi legati all'utilizzo di CPortal la società Starch gestisce tutta l'assistenza necessaria ai professionisti. I professionisti potranno contattare gli operatori sia telefonicamente sia tramite Chat direttamente dal portale.

L’attuale modalità di presentazione attraverso il portale Alice PeNet sarà attivo fino al 18/12/2016. Le pratiche inserite in Alice PeNet entro il 18/12/2016 dovranno essere presentate all’ufficio protocollo entro il 30/12/2016.

Per le pratiche in corso al 31/12/2016 le integrazioni, la fine dei lavori e gli adempimenti NON dovranno avvenire attraverso il nuovo portale on line ma attraverso la pec (in caso di elaborati grafici in A4 o in A3) o attraverso la presentazione cartacea al protocollo negli altri casi. Solo in caso di pratiche in variante queste dovranno essere presentate attraverso il nuovo portale cportal.

 

Si rammentano gli obblighi di conclusione delle pratiche edilizie nei tempi prescritti dalla normativa vigente, come da CIRCOLARE relativa alla chiusura delle pratiche, disponibile più oltre.

 

 

FAQ

Qui di seguito troverete un documento che riassume in modo chiaro e dettagliato un vademecum sulle regole e sui vincoli legati all'Edilizia Privata. L'intento è quello di concentrare in un unico documento tutte le informazioni utili ai fini di uno svolgimento semplice e chiaro delle pretiche edilizie.

 

Di seguito anche una primissima serie di FAQ relative agli impianti di riscaldamento ed alle problematiche relative, di urgente attualità.

 

SPORTELLO INFOENERGIA - A seguito della messa in liquidazione della Società, lo Sportello dedicato alle tematiche dell'ambiente e dell'energia, del risparmio energetico e delle fonti energetiche rinnovabili ,NON SARA' PIU' ATTIVO partire dal 1 gennaio 2016.

Uffici Competenti e Orari

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org
  •  

» Stampa la pagina icona per la stampa della pagina

Valutazione utilità pagina

puoi esprimere un giudizio sulla utilità della pagina

  • Valutazione molto utile
  • Valutazione abbastanza utile
  • Valutazione poco utile
  • Valutazione per niente utile
Categorie: