Comune di Pioltello
Fotografia area Ambiente, Territorio e Paesaggio

Accesso ad atti amministrativi

AVVISO IMPORTANTE: RIPRESA DEL SERVIZIO DI ACCESSO AGLI ATTI AMMINISTRATIVI

DOPO LA TEMPORANEA INAGIBILITA' DEL LOCALE ARCHIVIO E I LAVORI DI SANIFICAZIONE, RIPRENDE IL SERVIZIO.

GLI ACCESSI AD ATTI DEL MATERIALE GIACENTE NELL'ARCHIVIO SEMINTERRATO POTRANNO SUBIRE RITARDI CONSEGUENTI L'EVASIONE DELLE ISTANZE PREGRESSE.

CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO

 

 

ATTENZIONE: PER UN BUON ESITO DELLA VOSTRA RICHIESTA, SI RACCOMANDA DI ATTENERSI ALLE ISTRUZIONI DI SEGUITO INDICATE.

 

L'Accesso agli Atti Amministrativi è consentito nelle modalità e casistiche previste dalla normativa vigente. Il modulo deve essere compilato per intero, indicando le motivazioni della richiesta e tutte le informazioni necessarie al reperimento della documentazione richiesta, se disponibili, e può essere inviato anche all'indirizzo PEC del Comune: protocollo@cert.comune.pioltello.mi.it

 

E' preferibile contattare, prima della presentazione, il referente sig.ra Pirrazzo - tel. 02-92366425.

E' sempre consigliabile utilizzare la procedura ordinaria e non urgente. Ai fini dell'esito favorevole della ricerca, si RICHIEDE di limitare i casi URGENTI (con tempo di ricerca quindi limitato rispetto alla procedura ordinaria) solo alle PRATICHE GIACENTI IN UFFICIO. Anche a questo proposito è utile contattare il referente prima di presentare la richiesta.

TUTTE LE RICHIESTE CON CARATTERE D'URGENZA DEVONO ESSERE CONCORDATE CON IL REFERENTE. AL FINE DI EVITARE DISGUIDI, SI PREGA DI ATTENERSI ALLE MODALITA' DI ACCESSO INDICATE.

 

In adempimento a quanto previsto dalla Del. G.C. n.78/2012, l'accesso agli atti amministrativi comporta la corresponsione dei diritti di ricerca, così come di seguito previsto:

diritto fisso di ricerca €. 50,00

con ricerca in archivio storico oltre il diritto fisso più €.30,00

con urgenza (entro 3 giorni) oltre il diritto fisso più €.70,00

con urgenza (entro 1 settimana) oltre il diritto fisso più €.50,00

Il pagamento deve avvenire contestualmente alla richiesta (non saranno evase istanze sprovviste della ricevuta di pagamento), e potrà avvenire con:

- bonifico bancario alle coordinate: IT48E0200833590000102958069 intestato a Servizio Tesoreria Comune di Pioltello - causale: accesso atti amministrativi;

- bollettino postale c.c.p. n. 56134208 intestato a Comune di Pioltello Servizio Tesoreria - casuale: accesso atti amministrativi

PER MOTIVI ORGANIZZATIVI , SINO A DIVERSA COMUNICAZIONE,  NON POTRANNO ESSERE EVASE RICHIESTE URGENTI. LE RICHIESTE SARANNO EVASE SECONDO I TEMPI DI ACCESSO ORDINARI (30 GIORNI). SI PREGA DI ATTENERSI ALLE INDICAZIONI FORNITE. L'UFFICIO NON POTRA' EVADERE RICHIESTE NON FORMULATE SECONDO LE MODALITA' INDICATE.

SI RAMMENTA CHE QUALORA L'ACCESSO AGLI ATTI COMPORTI UN APPROFONDIMENTO CON IL TECNICO COMUNALE, DOVRA' ESSERE RICHIESTO  APPOSITO APPUNTAMENTO.

Uffici Competenti e Orari

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org
  •