Ufficio Patrimonio
L'Ufficio si occupa principalmente della gestione amministrativa riguardante l'utilizzo del Patrimonio immobiliare, sia disponibile che indisponibile del Comune di Pioltello.
Si provvede, pertanto all'individuazione della sua consistenza fisica e giuridica tramite l'aggiornamento dell'inventario.
Il patrimonio di proprietà del Comune così individuato viene dato in gestione attraverso le diverse forme di concessione previste nei modi di legge, previo altrsì esperimento delle procedure di evidenza pubblica e comunque secondo le normative che disciplinano gli affidamenti in questione.
Di conseguenza, si procede alla rilevazione e riscossione degli importi costituenti crediti per canoni ed emolumenti inerenti la gestione in concessione a terzi dei beni patrimoniali; nonchè a provvedere ai versamenti degli importi dovuti a seguito di rapporti in cui l'Ente per il perseguimento dei suoi fini utilizza immobili di proprietà di terzi. In ragione di ciò è curato ogni adempimento amministrativo, anche di natura condominiale, sia in relazione alle utenze interessate sia in relazione alla verifica dello stato di fatto di detti cespiti, anche attraverso sopralluoghi mirati. Altresì viene curata tutta la fase della stipula dei contratti e delle convenzioni ed i successivi adempimenti sino alla registrazione degli atti c/o gli Uffici competenti.
Inoltre, di particolare importanza è l'utilizzo delle aree date in concessione ai gestori di telefonia mobile per l'installazione di impianti SRB.
Presta assistenza e collabora con i diversi uffici dell'Ente per l'espletamento di ogni problematica riguardante il Patrimonio immobiliare, acquisito anche a seguito di decreto di confisca.
Settore
- Dove
-
Via C.Cattaneo, 1
- Telefono
-
02/92.366.400
- Fax
-
02/92.366.420
- Email
-
protocollo@cert.comune.pioltello.mi.it
Persone di riferimento
|
Rita Taraschi |
02/92.366.400 |
|
|
Orari
Lunedì |
10:00 -12:45 |
|
|
Mercoledì |
08:30-12:45 |
|
|