Comune di Pioltello
Fotografia area Comunicazione
09 Marzo 2011

PASTA FRECCE TRICOLORE, PIATTO DEL RISORGIMENTO E CONTORNO DELLA NAZIONE. NELE SCUOLE DI PIOLTELLO I 150 ANNI DELL' UNITA D'ITALIA SI FESTEGGIANO ANCHE IN MENSA

Gli studenti di Pioltello sono stati i primi ad aprire i festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia. Martedì 8 e mercoledì 9, nelle mense scolastiche delle Scuole Primarie e Secondarie di primo grado, è stato infatti proposto il menu ‘Unità d'Italia’, una serie di piatti ispirati al tema dell’Unità Nazionale. L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con Sodexo, l’azienda fornitrice della ristorazione nelle scuole di Pioltello.

Per cominciare agli studenti è stato servito un piatto di Pasta frecce tricolore, un primo con i tre colori della bandiera italiana, come seconda portata Piatto del Risorgimento con contorno della Nazione e in conclusione, come dolce, i bambini hanno gustato un piatto di chiacchiere.

“La proposta è stata condivisa con i genitori in una riunione della Commissione Mensa – spiega l’Assessore all’Istruzione Rosalia Novelli-, si è trattato di un modo diverso per parlare della nostra storia ai ragazzi che sicuramente fisseranno le conoscenze anche con l’ausilio dei ‘sensi’”.

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org